//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
America Viaggi

Capodanno a New York

Punteggio

5 punti basati su 2 votazioni.

  • Eccellente
    2
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

Capodanno a New York, per festeggiamenti da film!

Fuochi-di-capodanno-a-New-York

Il Capodanno a New York è un vero sogno ad occhi aperti! New York è una città magica, così speciale da essere la protagonista di molti film. Non come paesaggio che fa da sfondo ma come vera e propria protagonista. Lo è ogni giorno, regalando scorci inaspettati ed in grado di incantare. Ma lo è particolarmente in una notte molto speciale. Un evento che si ripete ogni anno e che attira sempre più persone.

E’ la notte del Capodanno a New York. Celebrato e reso famoso da nani, la sua fama si è consolidata anche grazie al film dal titolo, appunto, Capodanno a New York.

Un cast stellare, tante storie che si intrecciano per confluire tutte, trovando il loro happy end, a Time Square, aspettando la Ball Drop che si illumina salutando il nuovo anno.

Se anche tu voi essere il protagonista del Capodanno a New York, questo è il momento migliore per iniziare ad organizzare il tuo viaggio.

Organizzare il viaggio a New York

Se in periodo di bassa stagione conviene approfittare dei classici biglietti last minute, per un evento speciale come il Capodanno è molto meglio muoversi per tempo. Più aspetti e più rischi di ritrovarti con poca scelta  e di essere costretto ad acquistare i voli e gli hotel più cari.

Attenzione al giorno in cui si prenotano i voli! Un volo con partenza di sabato dagli Usa e arrivo di domenica in Europa costa molto molto di più dello stesso volo con partenza il giorno dopo!

Capodanno a Times Square: cosa aspettarsi

La partecipazione al Capodanno a Times Square è totalmente gratuita. Non dovrete comprare nessun biglietto d’ingresso o pass come molti credono. La confusione è dovuta al fatto che molti hotel rilasciano ai propri clienti pass per poter accedere anche dopo la chiusura delle strade.

I festeggiamenti veri e propri iniziano dalla 18, con cantanti di fama internazionale e festeggiamenti vari. Ma è alle 23.59, quando  la New Year’s Eve Ball  inizia la veloce discesa e, alle 00:00 esatte s’illumina, che si assiste alla vera magia.

Per poter raggiungere un buon posto dovrete fare la fila fin dalle prime ore del mattino. Lo spettacolo vi ricompenserà ma, se il clima è troppo rigido od avete bambini e non ve la sentite, potreta comunque festeggiare nelle zone limitrofe. Ad esempio quella che si tiene nella suite del Convene Center a Times Square che si affaccia proprio sui festeggiamenti permettendovi di vedere comunque la discesa della Ball Drop.

Per maggiori informazioni su altre feste e per prenotare visita il sito ufficiale Ball Drop.

Capodanno a Central Park

Il Capodanno a New York richiama subito alla mente Times Square, ma non è necessariamente così, ci sono molte valide alternative. Una delle più interessanti è sicuramente Central Park dove potrete festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio.

Se volete una festa organizzata nei minimi dettaglio potrete optare per la festa che il ristorante Tavern on the Green organizza ogni anno. Potrete iniziare a prenotare il vostro tavolo circa 60 giorni prima. (le prenotazioni aprono generalmente 60 giorni prima). Da qui potrete comunque i fuochi di Central Park.

Se siete veri sportivi e non rinunciate all’attività fisica anche la notte di Capodanno potrete partecipare alla NYRR Midnight Run che parte proprio da.

Consigli pratici per il Capodanno a New York 

  • Per andare in America vi serve compilare il modulo Esta, ecco dove trovarlo e come compilarlo per tempo in questo nostro articolo Modulo ESTA per gli Stati Uniti, tutto quello che devi sapere
  • La Ball Drop e la festa, saranno visibili dalla 43rd alla 50th sulla Broadway e fino alla 59th sulla 7th Avenue;
  • Attenzione! Le strade dalla 43rd a salire verranno chiuse già dalle 15.
  • Per arrivare a Times Square è vivamente consigliata la metro. E’ consigliabile fare la MetroCard che dà accesso a tutti i mezzi. Per una settimana il costo è di 31$.
  • Se decidete di cenare in un bel ristorantino in zona, sappiate che non potrete uscire e fermarvi sui marciapiede per assistere al Capodanno.
  • Ricordate sempre che è illegale consumare alcolici in strada. Se trasgredite e vi viene fatta una multa non protestate assolutamente o verrete arrestati.
  • Valutate la possibilità di fare escursioni di un giorno in qualche città vicina, che vale la pena abbinare a New York, come Wasghinton, Philadelphia o Boston. Se avete due giorni a disposizione, andate a visitare le cascate del Niagara.
  • Il bus col tettuccio aperto  potrebbe essere una opzione per visitare Manhattan.
  • Se sei uno studente puoi fare la ISIC Card (International Student Identity Card) che ti dà diritto a una serie di agevolazioni e sconti per le visite delle varie attrazioni a New York. Per maggiori informazioni, clicca qui
  • Se cerchi un posto dove poter custodire i tuoi bagagli sappi che, oltre agli alberghi, è possibile lasciare i propri bagagli presso la Schwartz Travel & Storage, che ha due sedi a Manhattan. In questo articolo trovi tutte le info sul deposito bagagli a New York.
  • Per chiamare da New York all’Italia è sufficiente anteporre al numero il prefisso +39 (o 0039) se si telefona dal proprio cellulare; da un telefono fisso bisogna comporre 01139 e quindi il numero italiano
  • In Italia non siamo abitati e spesso non sappiamo come comportarci con la questione “mancia”Non è obbligatoria ma è prassi comune ed è vivamente raccomandato. Generalmente al ristorante e sul taxi  la mancia è del 15%. Un modo facile per calcolare la mancia e guardare il conto dove troverete specificata la tassa comunale che è dell’8,875%. a questo punto vi basterà raddoppiare per due la cifra per sapere quanto dare di mancia.

Hotel e ristoranti con vista su Times Square:

– Renaissance New York
– DoubleTree Guest Suites
– Marriott Marquis
– TGI Fridays
– Sbarro Pizza

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

01Commento

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it