//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Australia Viaggi

Classifica Lonely Planet: le 10 mete da non perdere

Punteggio

5 punti basati su 1 votazioni.

  • Eccellente
    1
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

Lonely Planet: la classifica dei paesi da visitare

Posti da visitare 2

Una classifica Lonely Planet davvero utile: si tratta di 10 luoghi perfetti per le tue vacanze! Lonely Planet è una casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo. Direzione vacanze ha così pensato di sfruttare qualche idea per proporti le mete delle tue prossime vacanze.

Il primo libro Lonely Planet, “Across Asia on the Cheap“, fu scritto e pubblicato da Tony Wheeler e da sua moglie Maureen a Sydney nel 1973, dopo un lungo viaggio che dalla Turchia li aveva condotti fino all’India e al Nepal. Scritto in modo personale e brillante il volume divenne in poco tempo un piccolo best seller in Australia e spinse la coppia di viaggiatori a scrivere sempre di più unendo la passione per i viaggi al lavoro.

Dopo miglia e miglia percorse, di libri e guide ne sono usciti a centinaia. Senza contare poi le numerosissime pubblicazioni.

Una delle ultime pubblicazioni ha raccolto le 10 mete da non farsi proprio scappare nel 2018. Luoghi da scoprire o riscoprire con occhi nuovi, mete in grado di incantare e coinvolgere con passione ed emozioni.

La classifica Loney Planet con le 10 mete per i tuoi viaggi più belli

Come scegliere i luoghi per le tue future vacanze? Per scegliere le mete dei tuoi prossimi viaggi potrebbe essere davvero utile la classifica stilata dalla rivista di viaggi Loney Planet. Piccoli spunti da cui trarre idee e poter poi pianificare una vacanza originale e al tempo stesso ben ponderata.

1 Cile

Incastonato tra le tra le incontaminate montagne delle Ande e l’Oceano Pacifico, il Cile è in grado di offrire un paesaggio vario e sempre affascinante. E’ così eclettico e vario da poter accontentare proprio tutti: Sei un amante delle grandi città e degli spazi urbani? Santiago ti aspetta! Vuoi la classica vacanza di mare? Devi assolutamente visitare Valparaiso o Viña del Mar. Per non dimenticare la meravigliosa e tanto famosa Isola di Pasqua!. L’anno prossimo il Cile festeggerà i 200 anni di indipendenza, quale migliore occasione per vivere un paese che sarà ricco di manifestazioni e festeggiamenti?

2 Corea del Sud

Al secondo posto troviamo un paese davvero poco conosciuto e interessante. Salito alla ribalta grazie alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang del 2018, la Corea del Sud è un paese in costante crescita, sempre in grado di rinnovarsi pur rimanendo fedele alla propria storia. Nonostante le minacce della vicina Corea del Nord e del suo leader Kim Jong Un, la Corea del Sud è un Paese in grado di offrire una ricca proposta turistica che va dai templi e villaggi antichi fino alle grandi città moderne e tecnologiche.

3. Portogallo

Al terzo posto troviamo il vicino Portogallo. Vicino ma forse poco conosciuto. peccato, merita davvero! Non a caso è anche la meta di viaggio ad essere più premiata ai World Travel Awards Europe 2017. Paese dal clima mediterraneo e caloroso, sarà in grado di accoglierti con spiagge meravigliose (oltre 300 Bandiere Blu) e nuovi successi acne nel campo della ristorazione di lusso, con 7 nuovi ristoranti che hanno ricevuto la stella Michelin.

Gibuti

Tra i Paesi da visitare nel 2018 Lonely Planet inserisce al quarto posto lo Stato africano del Gibuti. E’ un piccolo paese, incastonato tra Eritrea, Etiopia e Somalia. La sua migliore peculiarità è data dalla varietà del paesaggio offerto. Decisamente insolito e affascinante, è in grado di offrire zone vulcaniche, fumarole, deserti marziani, laghi salati. Da vedere!

5. Nuova Zelanda

Se sei un’amante della natura incontaminata e selvaggia non poi certo farti sfuggire l’occasione di fare una bella escursione in  Nuova Zelanda. Perfetto per avventurarti nel trekking, soprattutto tenendo conto dei nuovi itinerari che è in grado di proporti! Tra i tanti la Paparoa Track e la Pike29 Memorial Track.

6. Malta

Nel cuore del Mediterraneo troviamo la piccola Malta, perfetto crocevia in grado di fondere la cultura occidentale e quella araba. Offre spettacolari bellezze naturali e un patrimonio culturale davvero importante che ha fatto dichiarare  La Valletta Capitale Europea della Cultura nel 2018.

7. Georgia

La Georgia del Caucaso è un paese confinante con la Russia che è stato inserito al settimo posto della classifica dei paesi da visitare. Cosa ha da offrire? Sicuramente merita  per la ricchezza della sua cultura antica e la bellezza dei paesaggi.

8. Mauritius

I nuovi voli con l’Africa continentale, il nuovo volo KLM da Amsterdam e l’anniversario dei 50 anni di indipendenza hanno fatto si che la Georgia sia stata inserita in questa positivissima classifica. Se ami le vacanze al mare non puoi certo farti scappare l’arcipelago dell’Oceano Indiano che comprende l’isola Mauritius e anche le isolette Saint Brandon, Rodrigues e le isole Agalega.

9. Cina

La Cina ha una storia millenaria e un futuro altrettanto promettente. Negli ultimi anni ha avuto una crescita economica a dir poco sorprendente e sta  diventando una meta di viaggio sempre più ambita. Il Paese sta infatti investendo molto nel turismo e i suoi sforzi sono decisamente ripagati.

10. Sudafrica

Al decimo ed ultimo posto troviamo il Sudafrica con i suoi meravilgiosi colori in grado di far innamorare chiunque. Terre selvagge, coste incontaminate, montagne frastagliate e avventurose, parchi naturali… sono le più interessanti proposte del Sudafrica. Il 2018 sarà anche l’anno del centenario della nascita di Nelson Mandela.

 

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it