//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Cosa visitare a Scilla – il nostro viaggio
Europa Cibo

Cosa visitare a Scilla – il nostro viaggio

Punteggio

0 punti basati su 0 votazioni.

  • Eccellente
    0
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0
Informazioni

Con questo sito puoi prenotare vacanze a prezzi scontati

Prenota la tua vacanza

Dove andare a settembre?

 

Estate che va..settembre che arriva. La Calabria è sicuramene una meta da valutare anche in questo mese dell’anno decisamente meno caotico ma altrettanto stimolante. Solo per qualche giorno di relax o per una vera vacanza più lunga molte possono essere le destinazioni da scoprire in questa interessante regione del sud.

La punta dello stivale che si affaccia direttamente sullo stretto di Messina offre paesaggi bellissimi che affascinano per il colore del mare. I borghi caratteristici e il profumo dei piatti che appagano anche i palati più esigenti. Tra le materie prime, la tradizione nella preparazione dei piatti e l’amore per la propria terra nascono ricette mediterranee riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Alla scoperta di Scilla.

Bellissima da mattina a sera è un elegante e romantico borgo di pescatori, una vera cartolina per gli occhi! Per la sua ricca storia millenaria e la sua posizione subito a ridosso del mare ogni anno viene visitata da migliaia di turisti che si lasciano affascinare dai colori e dalle sue spiagge mozzafiato. Tra i vicoli originali si sente il profumo del mare. Le sue onde accarezzano dolcemente le case costruite quasi a toccare l’acqua e il profumo del pesce, cucinato secondotradizione locale,  inonda i vicoli pittoreschi.

Per l’appetito dei più golosi lo street food è un’ottima alternativa: qui si può assaporare il famoso panino con il pesce spada, ingrediente re di moltissime preparazioni culinarie del posto. La cucina è semplice ma molto saporita grazie all’uso delle spezie e del peperoncino, utilizzato, insieme all’olio come conservante e condimento per i più audaci!

Chianalea, vicina frazione di Scilla, è sicuramente anche questo uno dei posti più belli e suggestivi della zona. Tanti i vicoli, con botteghe e ristorantini, è perfetta per una passeggiata al tramonto o per una cena romantica nei tanti ristoranti che offrono i loro spazi direttamente sul mare.
Per l aperitivo, lungo la via principale, si possono gustare piatti tipici e stuzzicanti a km 0 accompagnati generosamente da ottimi vini del vicino entroterra. Fontane antiche, scalinate ma anche scorci caratteristici è tranquillità .
Per una pausa relax magari dopo una dinamica giornata di sole in spiaggia si può visitare il castello Ruffo. Immortalare un tramonto suggestivo da lassù è decisamente un must tra le foto dei vostri ricordi… anche loro profumeranno di mare!

 

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it