//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Islanda: terra di ghiaccio, fuoco e colori.
Europa

Islanda: terra di ghiaccio, fuoco e colori.

Punteggio

0 punti basati su 0 votazioni.

  • Eccellente
    0
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

“Come si fa ad uscire da una foresta in Islanda? Basta alzarsi in piedi.”

Iniziamo il nostro viaggio con un famoso detto islandese perché forse non tutti sanno che su quest’isola gli alberi sono quasi una rarità! Sono concentrati nella parte orientale dell’isola ma solo l’1,3% è coperta da foreste.

Paradossalmente invece il numero delle pecore presenti sul territorio è superiore al numero di persone che vivono in Islanda. Si possono vedere ovunque perché volutamente lasciate in libertà quindi non stupitevi se ne trovate qualcuna su un faraglione in mezzo all’oceano!

 

Curiosità dalla capitale

Reykjavík , la capitale, è il punto di partenza per esplorare paesaggi di incredibile bellezza e assistere a fenomeni naturali unici: dalle cascate a panorami mozzafiato, dai fiordi ai vulcani, dagli iceberg alle lagune senza dimenticare i geyser e gli animali particolari e spesso rari che vivono sull’ isola. Si dice in giro che più della metà degli abitanti creda negli elfi. Questo popolo si è sempre nutrito di affascinanti saghe e credenze, ed ancora oggi ci sono molte testimonianze del loro legame con loro, a partire dalle piccole casette colorate posizionate nei giardini privati, mirate proprio ad ospitare queste creature nascoste. A Reykjavík da circa 30 anni esiste l’unica “Elf School” del mondo per imparare ogni dettaglio del mondo elfico!

Quattro stagioni!

Quando andare? Ci sentiamo di consigliarvi tutto l’anno questo perché in ogni stagione il paesaggio e le sue caratteristiche lo rendono unico, dipende da quale tipo di bellezze e temperature volete lasciarvi affascinare!

Sicuramente da maggio a settembre, quando il clima è meno rigido, si possono fare escursioni all’aperto godendo i paesaggi mozzafiato per cui l’isola è famosa. Le principali attrazioni sapranno stupirvi.

Rimane pur sempre un viaggio unico e spettacolare in una tra le zone più interessanti del mondo dal punto di vista geologico, naturalistico e scientifico, consideratela come meta tra le vostre prossime vacanze: vi stupirà!

Qualcosa di buono!

Durante le vostre escursioni cosa potete mangiare di buono sull’isola? C’e davvero di tutto, dal pesce alla carne, dai formaggi  allo Skyr, alimento simile allo yogurt ottenuto dalla fermentazione del latte scremato pastorizzato, generalmente aromatizzato con mirtilli e addolcito con zucchero e panna. Cosa abbiamo amato di più? Le Pönnukökur  deliziose frittelle sottili aromatizzate e profumate di cannella! L’Islanda non è una tra le mete più economiche d’ Europa,  ma noi di Direzione Vacanze abbiamo ciò che fa per te! Suggerimenti e soluzioni per tutte le tasche ti aspettano, potresti stupirti ancor prima di partire!

 

 

 

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it