//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Africa America Asia Australia Europa

Le città più postate su Instagram

Punteggio

5 punti basati su 1 votazioni.

  • Eccellente
    1
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

Le città più postate su Instagram dettano la moda. Vi ricordate quando si partiva per una vacanza preoccupandosi di avere abbastanza rullini fotografici? Sembrano temi lontanissimi! Ormai le foto sono diventate smart, si fanno col cellulare o con sofisticate macchine fotografiche e si postano direttamente su Instagram. Essere social è di moda, permette di esprimersi e comunicare, di condividere le proprie passioni e, perchè no, far vivere (o rivivere) anche a chi non c’è stato l’emozione di trovarsi catapultati in una città in grado di emozionare.

Lo scorso settembre Instagram ha superato i 400 milioni di utenti attivi su base mensile. Ogni giorno vengono caricati  circa 80 milioni di scatti che generano 3,5 miliardi di interazioni (leggi cuoricini). Ecco perché diventa uno strumento molto utile per osservare il mondo e per esprimere la propria passione per i viaggi. Noi di Direzione Vacanze vi proponiamo una panoramica delle città più social.

Le città più postate su Instagram: New York

1 città più postate su istagram

Al primo posto tra le cittò più fotografate su Instagram troviamo New York. La Grande Mela offre infiniti spunti per chi è in cerca selfie perfetto. Tra le location più condivise e social ci sono l’Empire State BuildingTimes SquareRockfeller Center, la Grand Central Station e, segno dei tempi sempre più tecnologici, l’Apple Store della Fifth Avenue.

Le città più postate su Instagram: Mosca 

1 città più postate su istagram

Nella classifica stilata da The Sun, al secondo posto tra le città più fotografate su Instagram c’è Mosca. Tra i luoghi più condivisi troviamo  la Piazza Rossa, la Cattedrale di San Basilio, il Cremlino, il Radisson Royal Hotel e i Magazzini GUM.

Le città più postate su Instagram: Londra

Londra: le città più postate su Instagram

Londra si piazza al terzo posto. Piccadilly Circus, Westminster Bridge, Primrose Hill e Parliamen Hill sono le location più classiche. Seguono però luoghi più insoliti e da scoprire come il murales del Royal National Theatre, la porta fucsia con la scritta “Love” in Oakley Street a Chelsea, i graffiti di Shoredict w la tenda bianca e nera di Monocle.

Le città più postate su Instagram: San Paolo

san_paolo_brasile

Al quarto posto tra le città più postate su Instagram c’è la brasiliana San Paolo. Sono molti gli scorci che meritano uno scatto e sono in grado di raccogliere like, tra i più fotografati troviamo il Parco Ibirapuera, l’Hotel Unique, la Cattedrale Metropolitana di San Paolo, il Museo del Calcio, l’Edificio Italia , il Latin America Memorial.

Le città più postate su Instagram: Parigi

parigi

Inutile dire che Parigi è una delle città più amate al mondo, soprattutto dagli eterni romantici e dai sognatori. Ecco perchè offre davvero molte location perfette per una foto da condividere su Instagram. Tra gli scatti più popolari troviamo: la Torre Eiffel,  gli Champs Elysée, la libreria Shakespeare & Company, Rue Cremieux con i suoi fiori, il bistrot La Maison Rose a Montmartre, la giostra di animali estinti Dodo Manège nei Jardin des Plantes, le vigne di Montmartre ed il palazzo 59 Rivoli.

Le città più postate su Instagram: Los Angeles

los-angeles

Tra i luoghi di Los Angeles più fotografati su Instagram troviamo Venice Beach, la Walk of Fame, Rodeo Drive, l’Hollywood Sign. La città degli angeli, la città dei sogni non poteva proprio non celebrare il potere dei selfie, ecco perchè è sorto  il Los Angeles County Museum of Art. C’è poi The Broad, il museo a forma di “grattugia”, o la boutique rosa di Paul Smith.

Le città più postate su Instagram: San Pietroburgo

Le città più postate su Instagram: san-pietroburgo

Altra città russa in classifica: si tratta della splendida San Pietroburgo. Non ha proprio nulla da invidiare a Mosca e si difende molto bene offrendo luoghi come il Palazzo d’Inverno con il Museo dell’Hermitage, la Fortezza di Pietro e Paolo, il Palazzo di Caterina la Grande e i giardini Peterhof.

Le città più postate su Instagram: Jakarta

Jakarta

Spostandoci in Asia troviamo Jakarta. Città antica e al tempo stesso moderna: I luoghi che più si prestano ad uno scatto di sicuro successo? Il giardino Tamam Mini Indonesia Indah, la Moschea Istiqlal, il National Museum of Indonesia. Senza dimenticare la vista della città da uno dei suoi rooftop bar

Le città più postate su Instagram: Istanbul

Jakarta

Se sei alla ricerca di uno scatto in grado di spopolare su Instagram e diventare virale, devi proprio salire sulla Torre di Galata ad Istanbul. Ma c’è molto di più:  il centro storico coi suoi palazzi, la Moschea Blu e Santa Sofia, o il ponte sospeso di Ortakoy. Se sei un vero romantico, od un amante della natura, non puoi non scattare una foto in notturna a Sarayburnu: la straordinaria vista sul mare e sulle baracche di Selimiye, illuminate dalla luna è davvero mozzafiato 

Le città più postate su Instagram: Barcellona

barcelona

A chiudere la classifica troviamo la solare Barcellona. I luoghi più visitati e, di conseguenza, postati su Instagram sono davvero molti. La Casa Batlló di Gaudì, Park Guell, lo spettacolo di luci e di colori di Montjuc, il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna, la Sagrada Familia, il mercato de La Boqueria, il Barrio Gotico, il Parco della Ciutadella.

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it