//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Australia Viaggi

Librerie nel mondo, le più belle da visitare

Punteggio

5 punti basati su 2 votazioni.

  • Eccellente
    2
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

Le più belle librerie nel modo da visitare assolutamente

Librerie nel mondo

Librerie nel mondo, quali le più belle? Viaggiare arricchisce il cuore e l’animo di ricordi ed esperienze. Cosa spinge a partire? La voglia di evasione e divertimento, certo. Ma anche il desiderio di scoprire e riscoprire. Assorbire culture diverse dalle nostre, riempire gli occhi di un bagaglio culturale in grado di cambiarci per sempre.

Sei un amante della lettura? Direzione Vacanze ha pensato di proporti per la tua vacanza un itinerario del tutto insolito attraverso le migliori librerie del mondo. Un viaggio di esplorazione che ti porterà a scorrere tra le pagine di libri antichi e preziosi, ad alzare gli occhi perdendoti tra soffitti tanto alti quanto spettacolari. A respirare la magia della storia che si tramanda di generazione in generazione.

Librerie nel mondo: Bookàbar, Roma, Italia

Librerie nel mondo 1 Bookàbar, Roma, Italia

Partiamo dalla nostra tanto amata Italia che, in fatto di storia e arte, nulla ha da invidiare al mondo. A Roma, culla della nostra civiltà, sorge, situata sotto il Palazzo delle Esposizioni, la libreria Boobàbar. si tratta di una fantastica libreria che punta particolarmente a libri d’arte e cataloghi di design o albi. Avvolti da un ambiente minimalista e molto luminoso potrete godere di ampi spazi e, ovviamente, un raffinato bar.

Librerie nel mondo: Libreria Acqua Alta, Venezia

Librerie nel mondo Acqua alta Venezia

Sempre restando in Italia è doveroso citare la caratteristica  libreria veneta. L’acqua alta incombe? Il proprietario ha deciso di mettere al sicuro i libri posizionandoli in una vera a propria gondola. E il naufragar m’è dolce in questo mare…

Librerie nel mondo: El Péndulo, Città del Messico, Messico

La libreria più grande al mondo unita ad un ristorante ed un magico giardino. Glo scaffali sono affiancati a piante rigogliose per creare un’oasi di pace che ogni appassionato di lettura non può non amare.

Librerie nel mondo: Barter Books, Alnwick, Regno Unito

Librerie nel mondo 2 Barter Books, ad Alnwick, nel Regno Unito

Questa biblioteca londinese è stata ricavata da un’antica stazione ferroviaria. Si tratta di una libreria antica che risale al lontano 1887. Lo stile vittoriano la fa da padrone anche se moltissimi dettagli legati all’ambiente ferroviario sono stati mantenuti e valorizzati. Per quanto antica ed ispirata al passato, offre molti servizi decisamente moderni. Potrete trovare infatti una caffetteria e una zona wi-fi, una stanza dedicata ai lettori più piccoli e delle teche in vetro in cui è possibile osservare i libri più antichi.

Librerie nel mondo: El Ateneo Grand Splendid, Buenos Aires, Argentina

Una biblioteca ricavata da un teatro, affascinante vero?  Soprattutto perchè lo spirito originale del teatro non è mai andato perduto ma si mantiene contribuendo a rendere unici gli ambienti che ospitano i libri. Al  posto degli spettatori, le gallerie e l’arena ospitano il corposo catalogo di libri!

Librerie nel mondo: Atlantis Books, Santorini, Grecia

Librerie nel mondo 3 Atlantis Books, Santorini, Grecia

La libreria Atlantis Books è decisamente legata ai colori ed alla luce del territorio in cui sorge. Potrete sedere in terrazza, leggere un libro e avere sullo sfondo la vista del mare! Cosa volere di più? I suoi ideatori, Oliver e Craig, erano in vacanza sull’isola e buttarono lì l’idea di aprire una libreria. Tornati a casa, coinvolsero Tim e Chris, mentre sulla loro strada capitò poi Maria. Dopo diverse vicissitudini, la libreria sognata guardando il mare è diventata realtà. E ancora oggi si respira il clima vacanziero e assolato. Se vi trovate in vacanza, non potete non andare a visitarla.

Librerie nel mondo: Boekhandel Selexyz Dominicanen, Maastricht (Olanda)

Home of Hagia Sophia
Home of Hagia Sophia

Questa libreria è stata costruita partendo da una chiesa  dominicana del 1294. Napoleone Bonaparte la chiuse lasciandola abbandonata per secoli finchè, lo studio di architetti Merx + Girod decise di intervenire e convertirla in libreria nel 2007.

Librerie nel mondo: Daikanyama T-Site, Tokyo, Giappone

Librerie nel mondo 5 Daikanyama T-Site, Tokyo, Giappone

Si tratta di una libreria moderna e concettuale. L’idea di partenza è quella di creare un edificio tra gli alberi. Tra diversi stabili vengono collegati da una navata per ralizzare la figura del tronco da cui partono i rami di un albero. La superficie di ogni edificio è inoltre decorata da un  fitto intreccio che dona movimento alla superficie bianca della facciata.

Librerie nel mondo: Book and Bed, Giappone

Librerie nel mondo 6 Book and Bed, Giappone

Questa è sicuramente la libreria più amata dai lettori compulsivi. vi è mai capitato di trovarvi vicini all’orario di chiusura di una libreria col desiderio di restare ancora? Pensando a questa situazione Makoto Tanijiri e Ai Yoshida hanno creato  a Tokyo un hotel libreria dove si può dormire circondati da centinaia di libri.

Librerie nel mondo: Shakespeare & Company, Parigi, Francia

Librerie nel mondo 7 Shakespeare & Company, Parigi, Francia

Aperta nel 1951 è una libreria che è stata realizzata traendo ispirazione dalla libreria americana aperta nel 1919 da Sylvia Beach. La nuova Shakespeare & Company, aperta da George Whitman sotto il nome di Le Mistral, è poi stata  rinominata in onore del negozio della Beach, alla sua morte. Rricca di storia e cultura, nel tempo ha visto passare tra le sue pareti,  grandi scrittori della Beat Generation.

Librerie nel mondo: The Last Bookstore, Los Angeles (USA)

Una libreria enorme in cui perdersi tra enormi colonne neoclassiche,  una quantità infinita di scaffali, libri che fanno arredamento arredamento, ed esagerazioni di stampo hollywoodiano come intere gallerie fatte di libri da cui escono fasci di luce.

Librerie nel mondo: Bart’s Book, Ojai (California)

Si tratta della più grande libreria all’aperto del mondo. Nell’assolata California potrai leggere rilassandoti tra tavolini, ombrelloni e cocktail… Cosa volere di più?

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it