//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Europa Viaggi

Olanda, scoprila in houseboat

Punteggio

0 punti basati su 0 votazioni.

  • Eccellente
    0
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0
olanda

Olanda da scoprire in houseboat, per una vacanza davvero insolita! Se c’è un posto in Europa davvero perfetto per il turismo fluviale, questo è senza dubbio l’Olanda! Noleggiare un houseboat non richiede la patente e ti permette di pianificare la vacanza dei tuoi sogni scegliendo il tuo itinerario ideale.

Viaggiare per l’Olanda seguendo gli itinerari delle crociere fluviali ti consente di poter visitare città uniche al mondo, immerse in tipici e suggestivi paesaggi, , tra canali, biciclette e colorate distese di tulipani.

Olanda in houseboat, tra canali, mulini a vento e tulipani

Famosa per i suoi innumerevoli canali e dighe, per i mulini a vento e per i tulipani, l’Olanda è il paese perfetto per navigare con le barche senza patente. La vostra vacanza fluviale vi permetterà di vedere quante più città possibili, ma anche di fare escursioni in bicicletta lungo le rive dei canali dopo aver ormeggiato in uno dei tanti marina sempre ben equipaggiati. Nella regione dei cento laghi della Frisia potrete scegliere di praticare anche diversi sport nautici. I campi di tulipani e le strette case pittoresche del XVII secolo accompagneranno la vostra navigazione alternandosi a chiuse e ponti mobili che raccontano un’antica storia tutta da scoprire. Un paesaggio rilassante e, al tempo stesso, curioso che ti permetterà di vivere una piccola avventura di scoperta.

Houseboat, cosa vedere in Olanda

Bellissimi da visitare tutti i villaggi dei pescatori, come ad esempio VollenhoveBlokzijlGiethoornKampen et Elburg. Se ami i monumenti storici non perderti le bellezze medioevali di Workum, tra tutti la chiesa Gertrudis e quella di Werenfridus, e di Elburg  con l’enorme porta da cui si accede alla città vecchia. Durante la vostra navigazione potrete anche osservare le famose case galleggianti che costeggiano i canali di Amsterdam.

Parlando di  turismo fluviale in Olanda è doveroso fare sosta Amsterdam

Amtesrdam è la capitale e la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell’Olanda Settentrionale. Forse non tutti sanno che possiede uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l’Europa. Numerose costruzioni che risalgono al periodo tra il XVI e XVII secolo, conosciuto anche come Secolo d’oro, sono ora considerate monumenti storici e sono collocate intorno ad una serie di canali poligonali concentrici. Vi incanterà con le sue famose opere d’arte al Rijksmuseum, col mercato galleggiante di fiori,con la sua architettura e, non da ultimo, con la solarità dei suoi abitanti.

Navigando in houseboat in Olanda

Spostandosi nel nord dell’Olanda, il consiglio è quello di visitare la regione della Friesland, dove si trova Hindeloopen, un piccolo e incantevole villaggio di pescatori. Potrete camminare lungo le sue strade a pavimentazione a ciottoli, visitare il tradizionale porto e godervi una splendida spiaggia sabbiosa lungo il lago di Ijssel. Proseguite poi verso Stavoren, per visitare la più antica città della Friesland con le sue molteplici  attività nautiche.

Bellissime le performance teatrali che si tengono ogni estate nel teatro all’aperto della città di Leeuwarden, capitale della Friesland. A maggio sono davvero tantissimi gli spettacoli  teatrali organizzati nel suo famoso teatro all’aperto. La città medievale di Sloten è invece famosa per le sue bellezze naturali e la sua tranquillità. Quando si parla dell’Olanda una delle prime cose che saltano alla mente è l’uso delle biciclette. Ogni mese di giugno la città di Bolsward organizza un Tour di ciclismo delle 11 città in estate. Se ami il mare del Nord, dovresti proprio visitare  Harlingen, un porto di pesca davvero caratteristico. C’è anche la famosa Workum, città che si è fatta conoscere per la produzione delle sue maioliche.

Vista la grande richiesta di barche per questa regione, il consiglio di DirezioneVacanze è quello di prenotare la tua houseboat con un abbondante anticipo per essere sicuro di poterti assicurare la tua barca e poter organizzare il tuo tour. 

olanda houseboat

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it