//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Australia Consigli

Ryanair alla conquista di Linate, nuovi voli low cost in arrivo?

Punteggio

0 punti basati su 0 votazioni.

  • Eccellente
    0
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

Ryanair a Linate? Forse arriveranno presto i voli low cost anche a Milano

Ryanailr cop

Ryanair è la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa. A partire dalla sua sede a Dublino, si è espansa fino ad operare più di 1 800 tratte e collegare 31 paesi europei, Marocco e Israele. Negli anni si è evoluta in una compagnia aerea di profitto fino a diventare la più scelta dai viaggiatori a livello europeo. Le tre basi principali come numero di rotte servite sono Londra StanstedDublino e Bergamo-Orio al Serio.

Ad Orio al Serio ha infatti ormai un ruolo da protagonista, mentre a Malpensa si contende il primato con la rivale  EasyJet.

E Linate? Potrebbe diventare una piacevole novità.

Lo ha annunciato David O’Brien in persona, il chief commercial officer dell’azienda.

L’occasione è davvero propizia: Tutto nasce da una probabile cessione di Alitalia a Lufthansa o ad EasyJet. In seguito alle norme anti concentrazione, una delle due aziende sarenne costretta a cedere un posto in pista, lasciando a Ryanair una grossa opportunità per giungere a Linate.

David O’Brien, in un’intervista al Corriere della sera, ha rilasciato dichiarazioni tanto prudenti quanto ottimistiche:

 

Se di primo acchito afferma “Confermo l’interesse, ma lo scalo non ha uno slot libero”, poi si affretta ad aggiungere: “Ci aspettiamo di poter mettere un nostro aereo anche lì”.

Se c’è una cosa positiva che contraddistingue Ryanair è la sua lungimiranza e la sua capacità di prevedere e anticipare i bisogni futuri della clientela. Un esempio? L’apparentemente strana la rotta per Poznan, in Polonia… Quella che a tutti può sembrare quanto meno una meta poco monetizzabile per Ryanair è una preziosa opportunità.
«Sa perché? Lì hanno meno del 4% di disoccupazione, la fascia benestante si sta estendendo e sempre più polacchi vogliono visitare Milano per la città e lo shopping».

Ma non si tratta solo della conquista di Linate! Superata la piccola crisi legata ai voli cancellati ed ai problemi interni con il personale per via delle ferie, Ryanair è pronta a riprendersi. Sempre O’Brien afferma “Ora dobbiamo tornare a espanderci ancora di più e Orio al Serio e Malpensa sono elementi importanti per la nostra strategia – ha spiegato O’Brien -. I risultati sono molto buoni e cresceremo ulteriormente del 10% a Bergamo e Malpensa. Posso dire che nel periodo aprile 2018 marzo 2019  contiamo di trasportare 10,6 milioni di passeggeri da e per Orio, 2,1 milioni da e per Malpensa”.

Cosa pensiamo noi di Direzione Vacanze? Ogni nuovo progetto di espansione per una compagnia aerea si traduce in nuove scelte e opzioni per noi viaggiatori. L’intento finale è comune: viaggiare verso nuove opportunità.

 

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it