//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Australia Consigli

Ryanair, le nuove regole per il bagaglio a mano

Punteggio

5 punti basati su 1 votazioni.

  • Eccellente
    1
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0
A partire dal 15 gennaio 2018 entreranno in vigore le nuove regole introdotte da Ryanair per il bagaglio a mano.  Direzione Vacanze ha pensato di tenerti informata.  Erano già state annunciate lo scorso settembre e, per tutti gli appassionati di voli, non sono certo una novità assoluta. Ma cosa prevedono le nuove regole? Come già succedeva in passato non si potranno più portare gratis due bagagli a mano in cabina. Una piccola rivoluzione, dato che prevede l’esclusione dei trolley a bordo.

Potrete portare con voi due bagagli a mano solo acquistando il pacchetto Premium, viceversa il trolley verrà registrato e sistemato in stiva gratuitamente. Con voi potrete sempre portare un piccolo bagaglio come una borsa, un porta PC o uno zaino. Ricorda sempre che deve rispettare le misure e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile.

Misure bagaglio a mano Ryanair

Le dimensioni massime di riferimento per i due bagagli a mano saranno comunque le stesse.

55cm x 40cm x 20cm e non più di 10 chili di peso per il bagaglio grande,

35cm x 20cm x 20cm per quello piccolo

Ai passeggeri che invece hanno acquistato i pacchetti Premium e i due bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus, sarà consentito portare a bordo:

  • i due bagagli a mano,  andrà nella cappelliera
  • il trolley, da posizionare sotto la poltrona
  • la borsa con le misure consentite.

Per chi non rispetta le regole, sono previste anche sanzioni: la mancata osservanza di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale di 50 euro per articolo al gate di partenza. Senza causare che trasgredire potrebbe avere anche l’infelice conseguenza di causare ritardi a tutti i passeggeri!  Ma per chi ha acquistato il pacchetto con le tariffe “plus” o a chi acquisterà il cosiddetto “imbarco prioritario” le nuove regole non verranno applicate. L’Imbarco Prioritario potrà essere acquistato al momento della prenotazione al costo di 5 euro, ma potrà anche essere aggiunto alla prenotazione fino a mezz’ora prima della partenza del volo tramite l’applicazione al prezzo di 6 €.

Per un imbarco più veloce

Ma quali sono le motivazioni dietro la scelta di Ryanair? Ryanair ha annunciato di aver attuato questi cambiamenti perché troppe persone portavano due bagagli in cabina, rendendo spesso difficoltoso trovare spazio per tutto e allungando molto i tempi di imbarco. Ci sono però anche altre novità molto interessanti e positive! Ad esempio il costo per il trasporto dei bagagli in stiva, quelli consegnati durante il check-in, si riducono da 35 a 25 € per le valigie che pesano fino a 20 Kg. Ryanair spera così di incentivare più persone possibili ad imbarcare i propri bagagli in stiva velocizzando le operazioni di imbarco.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato che “Dall’annuncio della nostra nuova policy abbiamo ricevuto un riscontro positivo da parte dei nostri clienti. Questa nuova policy renderà più veloci le procedure di imbarco ed eliminerà qualsiasi rischio di ritardo dei voli Ryanair a causa dei troppi bagagli a mano trasportati a bordo”. 

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it