//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Seychelles: curiosi di scoprire Curieuse?
Africa Consigli

Seychelles: curiosi di scoprire Curieuse?

Punteggio

0 punti basati su 0 votazioni.

  • Eccellente
    0
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

Un angolo di paradiso!

Alcune volte i nostri pensieri sono chiusi, come imprigionati in una scatola. Fisicamente siamo presenti, ma con lo spirito vorremmo essere altrove. Quando l’ambiente diventa “stretto” il risultato è che, per fortuna, nella maggior parte delle volte, viene in soccorso una spinta (o ancora meglio un aereo) che fa da slancio vitale catapultandoci verso nuovi orizzonti.

Quale posto migliore se non le Seychelles?

Tanti buoni motivi

Per imponenti rocce di La Digue, dove le palme fanno da cornice a spiagge da sogno,  per la gente del posto, sempre gentile e sorridente. Per i mercati colorati e più movimentati o per  isole più intime e incontaminate.  Per la cucina, un vero e proprio viaggio sensoriale o per le varie        attività sportive che si possono praticare sull’isola. Per la cultura e i costumi,  una mescolanza particolarissima di lingue e storie incredibili.

Un regalo di Madre Natura

Potremmo andare avanti per ore: le Seychelles sono un regalo di madre natura, un vero e proprio angolo di paradiso a nostra disposizione! Vogliamo farvi scoprire Curieuse, un’isoletta meravigliosa e incontaminata di cui si parla sempre poco ma che rimane immortalata nelle foto di migliaia di turisti ogni anno durante escursioni perfette e che permettono di scoprire un luogo dove dove la flora e la fauna sono protagoniste.

Coco de Mer …

Curieuse è l’unica altra isola a parte Praslin, dove il Coco de Mer cresce allo stato naturale e vanta anche una liana endemica e otto diverse specie di mangrovie. Con un diametro di 50 centimetri e un peso di 15-22 chilogrammi i frutti contengono il seme più grande del regno vegetale!Il tempo per arrivare alla giusta maturazione? dai 5 ai 7 anni.

 …e tartarughe giganti!

La dove vivono i giganti.

E’ anche un luogo importante di nidificazione per le tartarughe marine. Curieuse,

la quinta isola più grande delle Seychelles interne, offre una natura incontaminata e opportunità fotografiche molto amate dai visitatori: rocce di granito che emergono dalle spiagge, caratteristiche tartarughe giganti che scorrazzano in totale libertà e foreste di mangrovie.

Attualmente è la casa di circa 500 tartarughe giganti, 200 sono allo stato selvatico mentre le altre vivono pacificamente presso la stazione dei Ranger dell’isola.

Esmeralda è l’esemplare più pesante attualmente, pesa oltre 300 chilogrammi e si trova su un’isola nell’arcipelago, Bird Island.

E come Ecoturismo

Cosa amiamo? Non ci sono strutture alberghiere sull’isola ma si possono organizzare escursioni per godere di splendide spiagge e natura allo stato puro.

Le acque circostanti sono infatti ricche di vita marina e sono rigorosamente protette, gestite, insieme al territorio dell’isola, dal Seychelles Centre for Marine Technology – Marine Parks Authority. Il cosiddetto giardino di corallo (Pointe Rouge) al largo della costa orientale di Curieuse è una buona area per immersioni, con grande abbondanza di pesci!

E se hai bisogno di dettagli su come pianificare una vacanza perfetta, Direzione Vacanze rimane a tua disposizione… ti sorprenderai!

 

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it