//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Australia Viaggi

Vacanze di Natale, dove andare?

Punteggio

5 punti basati su 1 votazioni.

  • Eccellente
    1
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

Vacanze di Natale, dove andare? Tradizione o Spiaggia?

Vacanze di Natale

Natale si avvicina ed è sempre un’ottima occasione per spezzare la routine e prendersi qualche giorno per fare una bella vacanza. Che tu sia un’amante delle tradizioni e voglia festeggiare in famiglia o che tu sia un tipo alternativo e voglia fuggire da cene e panettoni, noi di Direzione Vacanze abbiamo la soluzione giusta per te.

Dove andare in Vacanza a Natale: le tradizioni

Se sei un amante del bianco Natale e stai già pregustando una vacanza ricca di tradizione e spirito natalizio, una bella idea potrebbe essere quella di fare un tour tra i mercatini di Natale. Nati in Alsazia si sono ormai estesi in tutta Europa conquistando il cuore di tutti, ricchi di calore e sempre in grado di emozionare. Ne puoi trovare di molto belli anche in Italia. Ecco i più noti:

I mercatini di Natale

Preferisci un viaggio in Europa? Ecco i migliori:

I mercatini di Natale in Europa

 

 

Se non siete manti dei mercatini ma volete comunque visitare paesi e borghi che sembrano appena usciti da una cartolina, abbiamo comunque la soluzione per voi. La nostra bella Italia è ricca di borghi in grado di incantare a prima vista ed a Natale tutti si ammantano di un fascino tutto particolare regalato da luminarie e addobbi.

Se preferisci restare nel Nord Italia, i consigli sono per Mombaldone, San Giulio, Usseaux  ed i suoi murales, Chianale, Ostana, Volpedo, Mombaldone in Piemonte. Oppure Tremosine sul Garda in Lombardia. Brugnano in Liguria.  Borghetto sul Mincio in Veneto … Gradisca d’Isonzo in friuli o

Oppure, in Toscana, ti consigliamo Pitigliano, Buonconvento, Suvereto , Anghiari, Barga. Ma anche Gradara nelle Marche, Subiaco nel Lazio o Bevagna  in Umbria.

E al sud? Cisternino in Puglia, Savoca in Sicilia, Castelmezzano o Pietrapertosa in Basilicata.

Insomma, c’è proprio l’imbarazzo della scelta.

Dove andare in Vacanza a Natale: fuggire al caldo

Sei un vero esploratore e preferisci girare per il mondo, fuggendo da tradizioni e festeggiamenti più consoni? Abbiamo ottime soluzioni anche per te!

Thailandia

Esotica, tutta da esplorare e, in questo periodo, con temperature decisamente più miti che in italia. Chiang Mai, la parte più storica della Thailandia del Nord, vi accoglierà con 21 gradi di media consentendovi di viaggiare ed esplorare tutto il territorio in un clima davvero piacevole. Bellissimi i villaggi delle tribù di montagna (akha, i karen, i lahu, i hmong) o i parchi nazionali.

Marocco

Il Marocco, con tutti i suoi paesini tipici, la famosissima Marrakech, Chefchaouen, anche nota come città città blu, riuscirà sicuramente a farvi dimenticare il grigiore dell’inverno italiano. E tutto in una meta vicina e facile da raggiungere.

Budapest

Bellissima, un po’ freddolosa ma sicuramente suggestionante col suo paesaggio imbiancato e, cosa non da poco, economica nonostate offra davvero molto da vedere.

Canarie

Chi non sogna un viaggio al caldo? Le splendide spiagge di Las Canteras e  Las Alcaravaneras, ti accoglieranno facendoti dimenticare stress e problemi. una ricarica fisica e mentale. Qui confluiscono etnie e religioni che si fondono e confondono tra le viuzze che solcano la città il suo dedalo di viuzze e un’atmosfera speciale data dal crogiolo di etnie e religioni.

Cambogia

Se sei un amante di religioni e tradizioni ma vuoi partire alla scoperta di mondi diversi da quelli che ti circondano, ecco che è il momento ideale per visitare la Cambogia. Angkor Wat è il complesso religioso più grande del mondo, arriva addirittura a raggiungere i 400 km quadrati di terreno. Questo parco archeologico era  stato realizzato come tempio Hindu e poi è divenuto un tempio buddista. Il sito include templi, strutture idrauliche e strade.

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it