//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Australia Viaggi

Volontariato: quando far bene fa bene

Punteggio

5 punti basati su 1 votazioni.

  • Eccellente
    1
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

Viaggi e volontariato: perchè far bene fa bene

volontariato e viaggi

“A Natale puoi… fare quello che non puoi fare mai” Quante volte risuona nell’aria questa canzoncina? E se non fosse solo una canzoncina ma qualcosa di più profondo dettato dal cuore? I viaggi sono momenti di relax ed evasione, ma possono anche diventare vere e proprie esperienze di vita che insegnano molto, arricchendo il cuore ed aprendo la mente. Hai mai pensato al volontariato? Scommetto che, almeno una volta nella vita, l’idea ti ha colto. Magari proprio sotto le festività natalizie, magari programmando le tue vacanze in un paese meraviglioso da visitare ma bisognoso di aiuto.

Ci sono però viaggi ancor più carichi di emotività di altri, in cui ci si arricchisce donando agli altri e in cui non si va solo “a vedere” un nuovo paese ma si va a portare qualcosa in quella realtà calandosi completamente nel suo vissuto quotidiano. Sono i viaggi che uniscono la passione per la scoperta di luoghi inesplorati alla voglia di donare qualcosa di sè. Anche fosse solo del tempo o un sorriso.

Direzione vacanze ha pensato di proporteli perchè stanno prendendo sempre più piede: vacanze fatte al preciso scopo di fare volontariato.

Spesso si vorrebbe fare qualcosa per gli altri ma altrettanto spesso non si sa come muoversi e affrontare i problemi burocratici e di sicurezza. Sono sempre di più le agenzie che si fanno carico di tutta la parte organizzativa e ti consentono di realizzare il tuo sogno in totale sicurezza.

Rovia e il volontariato

Come Rovia, ormai da tempo leader nel settore dei servizi dedicati ai viaggi che, attraverso una capillare rete di partner e contatti chiave, ha da tempo inserito il volontariato tra i suoi pacchetti.
Ti permetterà di lavorare a progetti utili alla collettività  locale in un ambiente ben organizzato e sicuro. Ti darà la possibilità di renderti utile e, allo stesso tempo, ricevere così tanto in termini emozionali, da sentirti totalmente ripagato ed appagato.

Il contatto con la comunità locale è uno degli elementi che più potrà arricchire la tua esperienza rendendola unica e permettendoti di vivere una realtà sconosciuta non da mero turista.

A Natale puoi…

 

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it