//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Europa Consigli

Wattens: Mondi di cristallo Swarovski

Punteggio

5 punti basati su 2 votazioni.

  • Eccellente
    2
  • Molto Buono
    0
  • Nella Norma
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0

Wattens: Mondi di cristallo Swarovski fanno brillare i tuoi sogni

Wattens Swarosky

Swarovski è sinonimo di luce, eleganza e magia. A Wattens, ad appena 20 minuti d’auto da Innsbruck, è possibile ammirare i Mondi di cristallo Swarovski, dove ha anche sede la celeberrima fabbrica di cristalli.

I Mondi di Cristallo Swarovski furono inaugurati nel 1995, in occasione del centesimo anniversario dell’azienda. A concepire quel mondo di luce e poesia fu Andrè Heller, celebre artista multimediale di indiscussa fama mondiale. Fin dal suo esordio l’attrazione ha riscosso un grandissimo successo, venendo visitata da più di tredici milioni di persone. Direzione vacanze ha pensato di proporvi questa meta, forse poco conosciuta ma che merita davvero per la sua indescrivibile atmosfera fiabesca in grado di avvolgervi e sorprendervi. Perfetta da visitare in coppia, per creare o rinnovare la magia dell’amore. Adatto a tutta la famiglia grazie alle sue atmosfere fantasy. Incantevole in questo periodo, in cui i cristalli donano una luce particolare al tuo Natale. Insomma, successo garantito!

Ed è un successo che di anno in anno viene confermato e rinnovato. Così come sono stati rinnovati i Mondi di cristallo. Dal 2015 infatti ben cinque stanze sono state completamente ridisegnate e ampliate. All’interno è stato creato un vero e proprio giardino, uno spazio aperto immerso nella natura cristallina.

Un luogo ricco di magia in cui arte e storia si fondono per donarti una vera esperienza incantata. Tutto è particolare e pensato per sorprenderti, a partire dall’entrata. L’ingresso ai Mondi di cristallo Swarovski ha infatti la forma di una gigantesca testa verde. Dalla sua bocca sgorga una cascata ed al suo interno si trovano quattordici camere dedicate al mondo dei cristalli. Ognuna di loro sarà in grado di permetterti di apprezzare il cristallo in tutta la sua incantevole bellezza.

Attenzione!  Le nuove installazioni possono essere esplorate dal 24 novembre 2017

Il Gigante

André Heller è riuscito a dar vita ad un mondo di incanto plasmando i Mondi di Cristallo Swarovski con la forma di un gigante come tema centrale. Partendo da questo concetto ha poi sviluppato la storia del Gigante, che partì alla volta del mondo per sperimentarne tutti i tesori e tutte le meraviglie. Dopo aver accumulato conoscenza, il Gigante si stabilì a Wattens, in Tirolo e da allora “fa la guardia” alle sue Camere delle Meraviglie.

Una storia fiabesca che trae origine dalle Camere delle Meraviglie e si basa sulla storica camera delle meraviglie del castello di Ambras dove, nel XVI secolo, si cercò di riunire in una collezione universale tutta la conoscenza del suo tempo.Così, dal 1995 artisti di fama mondiale, designer e architetti prestigiosi si alternano per reinterpretare il cristallo.  Ogni artista è così in grado di dar vita alla propria inclinazione artistica ed al proprio mondo di sogno.

Camere delle meraviglie

4-Swarovski-World

Una volta entrati potrete visitare le 16 Camere delle Meraviglie. Stanze ricche di installazioni in grado di emozionare e stupire.
  • Sala Blu
  • Mechanical Theatre
  • Duomo di Cristallo
  • Silent Light
  • Into Lattice Sun
  • Cristallocalligrafia
  • Passaggio di Ghiaccio
  • Opacitá Trasparente
  • Studio Job Wunderkammer
  • La Primadonna Assoluta
  • Eden
  • FAMOS
  • 55 Milioni di Cristalli
  • Riflessioni
  • Foresta di Cristallo
  • Timeless

Il giardino

Nel giardino del Gigante incontrerete arte contemporanea, storia antichissima e divertimento unico: è un luogo in cui il cristallo si trasforma in un’esperienza globale.I giardini si estendono per  superficie di 7,5 ettari intorno al Gigante. Non si tratta di un semplice giardino ma di un vero e proprio spazio espositivo con installazioni (come la Nuvola di Cristallo o la Vasca a Specchio) e giochi per bambini di ogni età.

Torre dei giochi

La torre giochi si sviluppa su quattro diversi piani, uniti tra loro da una rete da arrampicata che vi permetterà di raggiungere una altezza di ben 14 metri. La facciata della torre è stata ideata da Snøhetta ed è costituita da 160 diverse sfaccettature cristalline.
Sulle lastre sono sono stampati moltissimi animali a creare una motivo davvero affascinante. La magia è nell’aria: da dentro si vede il fuori e dall’esterno è possibile rivolgere lo sguardo all’interno per scorgere le attività al coperto. Particolarmente spettacolare la torre di sera, quando si illumina sprigionando magia tutt’intorno. 
Nuovi moduli sono stati realizzati per far divertire i piccoli visitatori. Puzzle scorrevole e Memory con animali sono stati realizzati in collaborazione con la Ravensburger.

Nota importante

A novembre, dal 6 al 10 novembre 2017, a causa di lavori di allestimento, i Mondi di Cristallo Swarovski rimarranno chiusi . Il Daniels Kristallwelten invece, rimarrà chiuso dal 30 ottobre al 17 novembre 2017.

Nuove installazioni vi aspettano: quattro artisti di fama internazionale allestiranno nuove Camere delle Meraviglie. Anche il Daniels Kristallwelten si rinnoverà per offrirvi un’atmosfera ancora più suggestiva.

Informazioni utili

Chiusura dal 6 al 10 novembre 2017ORARI D’APERTURA Swarovski KristallweltenSettembre – giugno:
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30,
ultimo ingresso alle 18.30Lugio – agosto:
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.00,
ultimo ingresso alle 21.00GIORNI FESTIVI e CHIUSURAAperto anche i giorni festivi, orari particolari:

  • Il 24 dicembre:
    aperto fino alle 14.00, ultimo ingresso alle 13.00
  • Il 31 dicembre:
    aperto fino alle 16.00, ultimo ingresso alle 15.00
Chiusura dal 30 ottobre al 17 novembre 2017ORARI D’APERTURA Daniels Kristallwelten. Café & RestaurantSettembre – giugno:
Lunedì – Giovedì:
dalle 8.30 alle 19.30, piatti caldi fino alle 18.30
Venerdì e Sabato:
dalle 8.30 alle 23.00, piatti caldi fino alle 21.30Luglio – agosto:
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.00,
piatti caldi fino alle 21.30Qui di seguito potrete trovare tutte le informazioni pratiche per organizzare la sua visita.Contatto Mondi di Cristallo Swarovski
Swarovski Kristallwelten, Kristallweltenstraße 1, 6112 Wattens, Austria
Tel.: +43 5224 51080
E-Mail: swarovski.kristallwelten@swarovski.com

Hai recentemente visto ...

Disqus shortname is required. Please click on me and enter it

SCRIVI UN COMMENTO

Direzione Vacanze

Scopri nuove mete e servizi per rendere un esperienza unica ogni viaggio. Tante destinazioni in tutta Italia e nel mondo dove troverai consigli di viaggio ed offerte per divertirti e risparmiare. Strutture selezionate, foto e recensioni che ti permetteranno di organizzare e creare la tua vacanza ideale. info@direzionevacanze.it